Guida e consigli per risparmiare con i temporary shop

Il temporary store, letteralmente negozio a tempo, è un fenomeno di recente costituzione che trova le sue origini in Inghilterra e negli Stati Uniti d'America e che sta negli ultimi anni prendendo piede però anche qui da noi in Italia. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Il temporary store altro non è che un punto vendita temporaneo che nasce così senza preavviso in città per poi scomparire dopo pochi giorni, un mese al massimo solitamente.
 
Il temporary store tende a nascere in luoghi piuttosto visibili della città, in luoghi di passaggio quindi per fare in modo che possa essere visto dal maggior numero di persone possibile. Il temporary store deve ovviamente anche essere piuttosto accattivante nel modo in cui si propone per far sì che tutte queste persone sentano la voglia e il desiderio di entrare e di fare un po' di shopping proprio qui anziché in uno dei molti negozi presenti ogni giorno in città. I temporary store devono essere accattivanti ovviamente anche negli articoli che propongono, sarebbe del tutto inutile infatti aprire un negozio di questa tipologia che vende oggetti presenti già negli altri punti vendita cittadini. In molti casi la merce presente è addirittura in edizione limitata, un motivo in più insomma per acquistarla.
 
I temporary store di abbigliamento e di accessori sono senza dubbio quelli più gettonati e quelli che riescono a funzionare meglio degli altri. Dobbiamo ammettere però che negli ultimi anni ne stanno nascendo anche molte altre tipologie per andare incontro al gusto di ogni possibile cliente.
 
Adesso che vi abbiamo spiegato in cosa consistono i temporary store cerchiamo di capire come possono aiutarci a risparmiare. Dobbiamo ammettere che il risparmio non ci arriva da tutti i temporary store, alcuni di questi negozi infatti offrono della merce piuttosto costosa proprio perché in edizione limitata. Negli ultimi anni però sono nati alcuni temporary store in versione economica per fare in modo che l'acquisto impulsivo potesse far gola veramente a tutti, anche a coloro che non hanno molti soldi a disposizione da poter spendere. Effettivamente questi tentativi di temporary store low cost hanno funzionato davvero molto bene, in molti hanno deciso di fermarsi e di fare i loro acquisti.
 
Risparmiare con i temporary store è insomma difficile ma non impossibile, basta riuscire a scovare il temporary store perfetto per le nostre esigenze. Ovviamente il problema con queste tipologie di negozi è che non sappiamo mai in anticipo non solo dove e quando nasceranno ma soprattutto che prodotti offriranno, bisogna insomma andare un po' alla cieca. Se avrete fortuna risparmierete, in caso contrario evitate di fare shopping e godetevi solo la bellezza dell'evento altrimenti rischiate che il vostro budget mensile finisca in pochissimi minuti.
 

Articoli Correlati

Come risparmiare a Bologna

Come risparmiare a Bologna

Come risparmiare a Bologna facendo shopping negli outlet di zona, acquistando i generi alimentari presso i mercatini e i discount e rifornendosi presso le pompe bianche Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in casa

Come risparmiare in casa

Consigli e suggerimenti su come risparmiare in casa: risparmiare sulla spesa, in cucina, sulle bollette e tanto altro ancora Leggi tutto -> ..

Come risparmiare energia

Come risparmiare energia

Un insieme di consigli su come risparmiare energia, sia effettuando investimenti a lungo termine, sia con piccoli gesti quotidiani Leggi tutto -> ..

Come risparmiare soldi

Come risparmiare soldi

Trucchi ed accorgimenti su come risparmiare soldi da far fruttare in seguito su libretti di risparmio o conti risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in un matrimonio

Come risparmiare in un matrimonio

Consigli e suggerimenti per imparare come risparmiare in un matrimonio, ottenendo un ricevimento perfetto senza rinunciare a nulla Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle tasse

Come risparmiare sulle tasse

Un elenco delle principali spese detraibili e di quelle deducibili, per imparare come risparmiare sulle tasse in maniera perfettamente legale Leggi tutto -> ..