Come risparmiare con i mobili e l'arredamento fai da te

Il modo migliore per risparmiare sull'arredamento della propria casa? Optare per mobili e arredamento fai da te ovviamente! No, tranquilli, non vi stiamo consigliando di mettervi a creare i vostri mobili in modo del tutto autonomo, sappiamo benissimo che poche persone infatti sono in grado di farlo. Quello che vi stiamo consigliando di fare è di affidarvi a tutti quei negozi di mobili in franchising che non prevedono il montaggio. Voi acquistate in realtà quindi un kit da montare in modo del tutto autonomo. Di sicuro non si tratta di un modo per risparmiare tempo, avrete infatti da trascorrere un bel po' di ore con martelli, viti, pinze e trapani. Di sicuro però si tratta di un modo per risparmiare tantissimi soldi.
 
Siamo sicuri che adesso che vi abbiamo spiegato a cosa ci riferivamo con arredamento fai da te un nome è già comparso nelle vostre menti, non è vero? Ovviamente infatti il negozio di mobili e arredamento fai da te più famoso del mondo è Ikea. Ikea è una realtà svedese che ha ormai preso piede in ogni parte del mondo, una realtà che offre a tutti la possibilità di arredare la propria abitazione con gusto, seguendo il proprio stile persone e optando per le maggiori tendenze del momento senza spendere un'esagerazione, anzi spendendo davvero pochissimi soldi.
 
Molte persone si lamentano che la qualità dei mobili Ikea non è poi così eccezionale. Di sicuro i mobili Ikea non hanno la stessa qualità dei mobili di grande design, il prezzo altrimenti sarebbe molto più alto. Lamentarsi però è del tutto inutile. Nonostante si tratti infatti di mobili low cost sono capaci di durare a lungo nel tempo e permettono anche a coloro che devono stare attenti ad ogni singolo centesimo di avere una casa che possa davvero chiamarsi tale.
 
Tra i negozi di mobili e arredamenti fai da te dobbiamo però anche ricordare le grandi catene di bricolage come Obi ad esempio o BricoIo. Qui potete trovare dei meravigliosi mobili in legno grezzo. Il loro prezzo è basso, anzi bassissimo, ma è ovvio che così come sono non possono essere utilizzati per nessuna abitazione. Questi mobili sono grezzi e necessitano di decorazioni. Per renderli bellissimi basta anche una bella passata di vernice ovviamente, non c'è bisogno di grandi cose, e così con pochi soldi potete avere dei mobili in legno al 100%. Sono perfetti per coloro che vogliono dei mobili davvero solidi e capaci di durare a lungo nel tempo così come per coloro che vogliono una casa che sia quanto più naturale possibile.
 
Avete qualche dimestichezza in più con gli attrezzi da lavoro? Benissimo, presso questi negozi di bricolage trovate tutto ciò di cui avete bisogno per creare i vostri mobili. Ovviamente non dovete fare tutto da soli, il personale esperto di questi punti vendita è a vostra completa disposizione.
 

Articoli Correlati

Come risparmiare a Torino

Come risparmiare a Torino

Gli indirizzi utili a cui recarsi per imparare come risparmiare a Torino, realizzando shopping a prezzi davvero convenienti Leggi tutto -> ..

Risparmiare con i camini a bioetanolo

Risparmiare con i camini a bioetanolo

Come risparmiare con i camini a Bioetanolo: i costi ed i consumi Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Roma

Come risparmiare a Roma

Utili indirizzi e suggerimenti su come risparmiare a Roma per le spese alimentari, per i trasporti e per gli acquisti di abbigliamento Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Bari

Come risparmiare a Bari

Alcune dritte su come risparmiare a Bari, con i punti vendita più convenienti del capoluogo pugliese e altri indirizzi utili Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Bologna

Come risparmiare a Bologna

Come risparmiare a Bologna facendo shopping negli outlet di zona, acquistando i generi alimentari presso i mercatini e i discount e rifornendosi presso le pompe bianche Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Milano

Come risparmiare a Milano

Imparare come risparmiare a Milano in poche mosse: gli indirizzi utili a cui recarsi per una spesa economica in una delle città più costose d'Italia Leggi tutto -> ..