Come risparmiare con i mutui agevolati per le giovani coppie e i single

Come tutti noi ben sappiamo il nostro paese sta vivendo una crisi economica davvero molto intensa che va a gravare soprattutto sulle spalle delle persone più giovani. Sono infatti proprio i giovani ad essere colpiti dai problemi sul posto di lavoro, per molti di loro trovare un lavoro è infatti possibile, alcuni riescono a trovarlo ma solo a tempo determinato o a progetto, alcuni che invece lo avevano lo hanno perso proprio a causa della crisi e adesso si trovano a dover riniziare la loro carriera da capo. Per i giovani quindi acquistare una casa sembra davvero impossibile. Per fortuna però che lo stato ha deciso di andare incontro ai giovani per favorire l'acquisto di una casa in cui poter far crescere una famiglia, per favorire insomma lo sviluppo della società. I giovani infatti, sia che si tratti di coppie che di single, possono usufruire di mutui agevolati per l'acquisto della prima abitazione. 

I mutui agevolati per giovani coppie o single è rivolto a tutti i giovani con età inferiore ai 35 anni e con un reddito complessivo annuo che non supera i 35.000 euro. Il 50% al massimo di questo reddito può derivare da un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, un modo insomma per favorire coloro che un posto di lavoro fisso proprio non riescono ad ottenerlo. Ovviamente coloro che richiedono questo mutuo non devono essere proprietari di nessun altro bene immobile e la casa che viene acquistata deve essere l'abitazione principale di questa nuova famiglia, abitazione che non deve essere di lusso. 

I giovani che sono in possesso di questi requisiti hanno maggiori possibilità di vedersi accettare la richiesta di mutuo da parte delle banche e possono usufruire di tassi d'interesse agevolati e di condizioni davvero uniche. I giovani hanno solitamente anche la possibilità di saltare il pagamento di varie rate mensili ed arrivare così ad allungare il mutuo in caso di necessità. 

Non dobbiamo infine dimenticare che sono oggi molto numerose anche le iniziative che le singole regioni decidono di accendere a favore proprio dei giovani, iniziative che prevedono delle condizioni economiche sui mutui ancora più interessanti. Vi consigliamo allora di visitare il sito internet della vostra regione di residenza oppure della vostra provincia, qui troverete tutte le informazioni necessarie per poter usufruire di queste agevolazioni fiscali. 

Informatevi bene quindi su tutte queste opportunità e non lasciatevele sfuggire se avete i requisiti giusti, in questo modo riuscirete infatti a risparmiare molti soldi e soprattutto a permettervi finalmente di avere un tetto sotto cui vivere.

Articoli Correlati

Come risparmiare energia elettrica

Come risparmiare energia elettrica

Alcune direttive da seguire per imparare come risparmiare energia elettrica con piccole attenzioni ai gesti quotidiani più comuni Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Torino

Come risparmiare a Torino

Gli indirizzi utili a cui recarsi per imparare come risparmiare a Torino, realizzando shopping a prezzi davvero convenienti Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle tasse

Come risparmiare sulle tasse

Un elenco delle principali spese detraibili e di quelle deducibili, per imparare come risparmiare sulle tasse in maniera perfettamente legale Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Milano

Come risparmiare a Milano

Imparare come risparmiare a Milano in poche mosse: gli indirizzi utili a cui recarsi per una spesa economica in una delle città più costose d'Italia Leggi tutto -> ..