Trucchi e consigli per risparmiare sulla connessione internet da cellulare

Il telefono cellulare non è più quello di una volta. Un tempo con il cellulare potevamo infatti solo chiamare ed inviare sms, oggi invece il telefono cellulare è un vero e proprio computer in miniatura che ci permette di connetterci alla rete in ogni momento. Ma quanto ci costa la connessione alla rete? Se pensate di non attivare alcuna tariffa speciale e di pagare solo per i minuti di connessione che utilizzate vedrete i vostri soldi volare via in pochi istanti, la connessione a tempo non è una scelta felice. 

Per risparmiare con la connessione internet da cellulare è necessario attivare un'apposita tariffa. Le tariffe sono disponibili ovviamente sia per gli abbonamenti che per le ricaricabili e prevedono il pagamento di una quota fissa mensile. Nella quota fissa mensile è compreso il traffico internet, ovviamente a seconda della quota cambia la velocità di connessione, il tempo a disposizione e la mole di dati che potete scambiare. Nella quota fissa mensile sono solitamente anche compresi alcuni minuti di telefonate e i messaggi di testo.

Per trovare la tariffa perfetta per le vostre esigenze non dovete far altro che collegarvi al sito internet del vostro operatore telefonico. Sul sito trovate le descrizioni dettagliate di tutte le tariffe disponibili, scegliere quella più adatta per voi è quindi un vero gioco da ragazzi. Non trovate una tariffa adeguata? Pensate che quelle presenti sul sito siano tutte un po' troppo costose? Non vi resta altro da fare che andare a spulciare sui siti internet degli altri operatori disponibili, se trovate qualcosa che fa al caso vostro potete sempre decidere di cambiare operatore telefonico e il gioco è fatto.

Una volta trovata la tariffa perfetta per voi c'è ancora qualche altra cosa che potete fare per risparmiare. Se la vostra tariffa prevede un massimo di dati da poter scambiare al mese cercate di non sprecarli, quando c'è una connessione wi-fi libera e gratuita sfruttate allora quella per connettervi al web. Alcuni telefoni cellulari hanno un'impostazione davvero molto utile a questo proposito, la connessione automatica a queste reti libere.

Dovete poi sempre rimanere aggiornati delle promozioni del vostro operatore telefonico, e per farlo ovviamente il modo migliore è quello di segnarvi alla newsletter. In questo modo infatti avete la possibilità di scoprire eventuali promozioni che potrebbero rendere ancora più basso, seppur momentaneamente, il prezzo della vostra connessione.

Articoli Correlati

Come risparmiare sul telefono

Come risparmiare sul telefono

Accorgimenti e comportamenti intelligenti per imparare come risparmiare sul telefono, sia fisso che mobile Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Roma

Come risparmiare a Roma

Utili indirizzi e suggerimenti su come risparmiare a Roma per le spese alimentari, per i trasporti e per gli acquisti di abbigliamento Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in casa

Come risparmiare in casa

Consigli e suggerimenti su come risparmiare in casa: risparmiare sulla spesa, in cucina, sulle bollette e tanto altro ancora Leggi tutto -> ..

Come risparmiare energia

Come risparmiare energia

Un insieme di consigli su come risparmiare energia, sia effettuando investimenti a lungo termine, sia con piccoli gesti quotidiani Leggi tutto -> ..

Come risparmiare soldi

Come risparmiare soldi

Trucchi ed accorgimenti su come risparmiare soldi da far fruttare in seguito su libretti di risparmio o conti risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in un matrimonio

Come risparmiare in un matrimonio

Consigli e suggerimenti per imparare come risparmiare in un matrimonio, ottenendo un ricevimento perfetto senza rinunciare a nulla Leggi tutto -> ..