Guida e consigli su come risparmiare sull'assicurazione casa

La crisi economica in cui versa il nostro paese ha fatto sì che molte persone decidessero di non scegliere un'assicurazione per la propria abitazione. Si tratta di una scelta del tutto sbagliata ovviamente, non avere un'assicurazione sulla casa significa infatti cadere in problemi economici ancora più gravi nel caso dovesse accadere qualcosa al nostro bene immobile. Nonostante la crisi, nonostante quindi i soldi scarseggino, vi consigliamo di accendere comunque un'assicurazione sulla casa in modo da poter vivere senza pensieri o preoccupazioni, in modo da garantire non solo a noi stessi ma anche alla nostra famiglia il massimo di serenità possibile. Ovviamente però non dovete affidarvi ad un'assicurazione qualsiasi, dovete andare alla ricerca di un'assicurazione che sia anche economica e adatta quindi alle vostre finanze.
 
Come risparmiare sull'assicurazione casa? Il modo migliore per risparmiare è quello di affidarsi ad uno dei molti siti internet di comparazione dei prezzi. Questi siti offrono un form da compilare con tutti i dati personali, con i dati del bene immobile, con la tipologia di polizza che vorreste aprire e anche ovviamente con tutte le opzioni di cui sentite di avere bisogno. Sono davvero molte infatti le coperture che potete richiedere, in base ovviamente alle vostre esigenze. Ci sono le coperture per i danni ai locali o all'abitazione, per i danni al contenuto della casa, per il furto, per i danni a causa di un'effrazione, per la rapina, per lo scippo e anche ovviamente per i danni provocati dall'acqua o da catastrofi naturali. Non solo, potete richiedere anche una copertura per i danni causati a terzi o ai beni immobili vicini. 
 
Vi basta un click a questo punto per ottenere nel giro di pochi secondi una bella tabella con tutte le migliori assicurazioni in circolazione, potete così scoprire quella più economica in base però a ciò che state cercando.
 
Non solo, la maggior parte di questi siti internet ha stipulato dei veri e propri contratti di collaborazione con le agenzie assicurative. Questo significa che una volta scelta la polizza che preferite tra quelle proposte potete congelare il prezzo come se si trattasse di un vero e proprio preventivo e potete richiedere l'accensione della polizza direttamente online in pochi semplici passi. Alcuni siti addirittura vi offrono anche un ulteriore sconto se decidete di accendere la polizza online, per il massimo del risparmio possibile.
 
Quali sono i siti internet di comparazione dei prezzi migliori? Tra i siti più utilizzati e amati dobbiamo assolutamente ricordare facile.it, assicurazione.it e segugio.it, tutti siti internet che hanno anche degli spazi informativi in cui potete sempre rimanere aggiornati sulle novità di questo mercato, sui vantaggi, sulle detrazioni. 

Articoli Correlati

Risparmio energetico in casa

Risparmio energetico in casa

Una serie di interventi importanti e piccoli accorgimenti per incrementare il risparmio energetico in casa Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in casa

Come risparmiare in casa

Consigli e suggerimenti su come risparmiare in casa: risparmiare sulla spesa, in cucina, sulle bollette e tanto altro ancora Leggi tutto -> ..

Prenotare voli low cost

Prenotare voli low cost

Tutti gli accorgimenti ed i consigli di cui tenere conto al momento di prenotare voli low cost, per ottenere il massimo del risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle tasse

Come risparmiare sulle tasse

Un elenco delle principali spese detraibili e di quelle deducibili, per imparare come risparmiare sulle tasse in maniera perfettamente legale Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sui viaggi

Come risparmiare sui viaggi

Come risparmiare sui viaggi, scegliendo il giusto mezzo di trasporto e prenotando con anticipo per ottenere offerte e sconti Leggi tutto -> ..

Risparmiare con i camini a bioetanolo

Risparmiare con i camini a bioetanolo

Come risparmiare con i camini a Bioetanolo: i costi ed i consumi Leggi tutto -> ..