Guida su come investire nei Buoni Fruttiferi Postali

Poste Italiane offre in esclusiva dei titoli meglio conosciuti come Buoni Fruttiferi Postali, titoli che permettono a tutti coloro che hanno qualche soldo da parte di investire in modo semplice e sicuro e di riuscire a realizzare così un piccolo capitale extra. I Buoni Fruttiferi Postali hanno infatti come lato positivo il fatto di garantire sempre in ogni situazione la restituzione di tutto il capitale che è stato investito con ovviamente anche gli interessi che sono stati maturati nel corso degli anni. Sono ovviamente disponibili varie tipologie di Buoni Fruttiferi Postali. Andiamo a scoprirli insieme.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un rendimento sicuro, di un rendimento insomma su cui poter fare davvero affidamento, che sia però anche in crescita con il passare del tempo non possiamo che consigliare i Buoni Fruttiferi Postali DiciottomesiTempo oppure i Buoni Fruttiferi Ordinari. I primi sono la scelta ideale per coloro che vogliono una durata breve mentre i secondi sono perfetti per coloro che invece vogliono una durata un po' più lunga. Sono poi disponibili anche i buoni dedicati ai minori per creare un piccolo capitale per i propri figli, capitale che un giorno potranno sfruttare per partire alla grande. Per i minori è stato pensato anche un apposito piano di risparmio da collegare ai Buoni Fruttiferi, un piano che prende il nome di Piccoli e Buoni e che accompagna i bambini sino al compimento del 18esimo anno di età.

Volete un rendimento sicuro a scadenza? Sono davvero molti i prodotti tra cui potete scegliere. Ci sono infatti i Buoni Fruttiferi Postali Diciottomesi Plus e quelli a 2 anni Plus con una durata breve oppure quelli a 3 anni Plus di durata media. Se volete un rendimento che venga invece riconosciuto ogni 3 anni ci sono i Buoni Fruttiferi 3x4.

Questi sono solo alcuni dei Buoni Fruttiferi che Poste Italiane è in grado di offrire. Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è possibile ovviamente navigare sul sito internet poste.it dove è possibile venire a conoscenza di tutte le condizioni economiche. Maggiori informazioni possono ovviamente essere richieste direttamente presso un ufficio postale. La sottoscrizione dei Buoni Fruttiferi deve essere effettuata presso un Ufficio Postale ma è possibile seguire l'andamento del proprio buono anche direttamente online, in modo da avere sempre la condizione del proprio investimento a portata di click. 

L'accensione di un Buono Fruttifero non prevede né commissioni né spese, prevede solo le spese di natura fiscale. Il rimborso ovviamente dei buoni può essere richiesto sempre presso un ufficio postale.

Articoli Correlati

Come risparmiare soldi

Come risparmiare soldi

Trucchi ed accorgimenti su come risparmiare soldi da far fruttare in seguito su libretti di risparmio o conti risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare a Napoli

Come risparmiare a Napoli

I luoghi più convenienti in cui fare acquisti, per imparare come risparmiare a Napoli nei trasporti, nell'abbigliamento e nei generi alimentari Leggi tutto -> ..