Guida su come risparmiare con le cartucce rigenerate o compatibili

La stampante è uno degli strumenti tecnologici più diffusi non solo negli uffici ma anche nelle nostre abitazioni. Con la stampante abbiamo infatti la possibilità di stampare ogni documento di cui abbiamo bisogno ma anche tutte le nostre adorate fotografie. Peccato però che le cartucce di inchiostro per la stampante abbiano un prezzo davvero molto elevato.Se siete alla ricerca di un modo per risparmiare sulle cartucce vi consigliamo di affidarvi alle cartucce rigenerate oppure alla cartucce compatibili.
 
Fino a qualche tempo fa c'era una grande sfiducia nei confronti di questi prodotti, in molti pensavano infatti che si trattasse di inchiostri di pessima qualità. La realtà per fortuna è ben diversa, anche le cartucce rigenerate e compatibili sono di ottima qualità e possono essere sfruttate per ogni tipologia di lavori. Ci sono solo alcuni lavori per i quali ci sconsigliamo di proporle. Coloro che lavorano nel mondo della grafica, della stampa professionale e della fotografia professionale ad esempio hanno bisogno di prodotti senza dubbio migliori, per loro quindi non possiamo che consigliare di avvalersi delle cartucce originali nonostante il loro elevato prezzo.
 
Partiamo dalle cartucce più diffuse, quelle compatibili. Le cartucce compatibili sono disponibili per ogni tipologia di marca e di stampante e ci permettono di ottenere delle stampe davvero ottime arrivando a risparmiare anche oltre il 60%. Sono perfette sia per la stampa su carta comune che per la stampa su carte speciali e non hanno davvero niente da invidiare in quanto a prestazioni alle cartucce originali senza dimenticare poi che sono sottoposte a controlli davvero molto severi che le rendono sicure al cento per cento. Volete un risparmio ulteriore? Ricaricate le vostre cartucce con inchiostri compatibili in modo del tutto autonomo utilizzando l'apposito kit. 
 
La cartuccia rigenerata è una cartuccia di inchiostro che non solo viene ricaricata ma che viene anche riciclata. Ovviamente queste cartucce vengono prodotte con tecnologie davvero molto avanzate e al passo con i tempi che corrono in modo da garantire non solo il massimo della qualità ma anche della sicurezza. La cartuccia rigenerata non ha come unico lato positivo il fatto che comporta un grande risparmio economico ma anche il fatto che contribuisce alla salvaguardia del pianeta in cui viviamo, una scelta quindi anche davvero molto sostenibile.
 
Per risparmiare con le cartucce rigenerate o compatibili in modo ancora più intenso non possiamo che consigliarvi di effettuare i vostri acquisti direttamente online sui siti internet specializzati. Provate ad esempio l'e-shop di prink.it, un negozio che è comunque anche presente con numerose filiali in ogni città italiana, e puntorigenera.it. 

Articoli Correlati

Come risparmiare in casa

Come risparmiare in casa

Consigli e suggerimenti su come risparmiare in casa: risparmiare sulla spesa, in cucina, sulle bollette e tanto altro ancora Leggi tutto -> ..

Come risparmiare energia

Come risparmiare energia

Un insieme di consigli su come risparmiare energia, sia effettuando investimenti a lungo termine, sia con piccoli gesti quotidiani Leggi tutto -> ..

Come risparmiare soldi

Come risparmiare soldi

Trucchi ed accorgimenti su come risparmiare soldi da far fruttare in seguito su libretti di risparmio o conti risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in un matrimonio

Come risparmiare in un matrimonio

Consigli e suggerimenti per imparare come risparmiare in un matrimonio, ottenendo un ricevimento perfetto senza rinunciare a nulla Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle tasse

Come risparmiare sulle tasse

Un elenco delle principali spese detraibili e di quelle deducibili, per imparare come risparmiare sulle tasse in maniera perfettamente legale Leggi tutto -> ..

Come risparmiare online

Come risparmiare online

Piccoli trucchi e accorgimenti per imparare come risparmiare online, effettuando acquisti in tutta tranquillità e sicurezza Leggi tutto -> ..