Come funzionano i servizi di fax online

Chi l'ha detto che per inviare fax è necessario possedere un apparecchio apposito? Non vi stiamo di certo consigliando di inviare il vostro fax dal tabaccaio più vicino o da uno dei molti negozi in città che vi offrono questo servizio, in questi punti vendita infatti il prezzo per l'invio di un fax potrebbe davvero essere molto elevato. Vi stiamo piuttosto consigliando di affidarvi al web. Sì, avete capito bene, al web. Forse non tutti lo sanno ma proprio online sono disponibili delle piattaforme che garantiscono un servizio di fax online professionale e sicuro al cento per cento, un servizio davvero molto economico. Sono proprio queste le piattaforme quindi a cui dovete fare riferimento se non siete in possesso di un fax e se volete soprattutto riuscire a risparmiare davvero moltissimi soldi.
 
I vantaggi economici non riguardano solo il prezzo del singolo fax ma anche il fatto che non sono necessari costi aggiuntivi, costi di attivazione, canoni mensili o costi di manutenzione. 
 
Grazie a queste piattaforme è possibile inviare fax direttamente dal programma delle email oppure, per coloro che ne sono in possesso, dall'applicazione aziendale. Non possedete nessuno di questi strumenti? Nessuna paura, la piattaforma offre delle apposite soluzioni per tutti da sfruttare direttamente sul web, soluzioni che non prevedono quindi alcun tipo di installazione e che funzionano proprio come le classiche email. Ovviamente il servizio prevede anche la possibilità di poter ricevere i fax direttamente sul proprio computer. 
 
E per quanto riguarda la sicurezza? La sicurezza è ovviamente molto importante quando si tratta dell'invio di documenti, specialmente di documenti di lavoro. Sarebbe del tutto inutile spendere pochi soldi se poi questa sicurezza dovesse essere compressa. Dovete però stare tranquilli, tutte le piattaforme che offrono un servizio di invio e ricezione fax online seguono i maggiori standard di sicurezza e vi garantiscono anche un'assistenza sempre disponibile in modo da poter intervenire in caso di problemi di ogni tipologia. I prezzi variano ovviamente da sito internet a sito internet, dipendono dalla tipologia di servizio che volete e dal numero delle pagine ma sono sempre davvero molto convenienti. 
 
Tra i siti internet che offrono il servizio di fax online con il migliore rapporto tra qualità e prezzo dobbiamo assolutamente ricordare interfax.net davvero molto professionale e affidabile, ma anche efax.com che offre anche la possibilità di effettuare una prova gratuita per 30 giorni e popfax.com.
 
Esistono anche dei siti internet che offrono un servizio di fax online gratuito? Certo che esistono. Tra i più utilizzati dobbiamo ricordare faxator.com, faxalo.it e faxorama.it, tutti siti internet che consigliamo però solo ai privati, a coloro che insomma non devono inviare documenti poi così importanti e che utilizzano questo servizio solo poche volte nella vita.

Articoli Correlati

Come risparmiare online

Come risparmiare online

Piccoli trucchi e accorgimenti per imparare come risparmiare online, effettuando acquisti in tutta tranquillità e sicurezza Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sul telefono

Come risparmiare sul telefono

Accorgimenti e comportamenti intelligenti per imparare come risparmiare sul telefono, sia fisso che mobile Leggi tutto -> ..

Come risparmiare carburante

Come risparmiare carburante

Alcuni accorgimenti pratici per imparare come risparmiare carburante, con i comportamenti da tenere durante la guida e in fase di rifornimento Leggi tutto -> ..

Risparmio fotovoltaico

Risparmio fotovoltaico

Le caratteristiche di un impianto realizzato sfruttando i pannelli solari, che consentono di ottenere un notevole risparmio fotovoltaico Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle bollette

Come risparmiare sulle bollette

Suggerimenti e idee per informarsi accuratamente ed imparare come risparmiare sulle bollette di gas, luce ed acqua Leggi tutto -> ..

Prenotare voli last minute

Prenotare voli last minute

Come prenotare voli last minute nel miglior modo possibile, riuscendo a risparmiare cifre importanti rispetto alle tariffe a prezzo pieno Leggi tutto -> ..