Come risparmiare con DirectLine sull'assicurazione auto

Direct Line può essere annoverata tra le compagnie di assicurazioni per auto più grandi del nostro Paese nel settore on line, vantando più di un milione di clienti. La compagnia fa parte del gruppo Mapfre, che è presente in tutto il mondo in una cinquantina di Paesi, per un totale di più di 27 milioni di clienti e di più di 38mila dipendenti. Insomma, Direct Line è uno dei rami più forti e più solidi di un albero che è altrettanto forte e altrettanto solido. La storia del marchio trova le proprie origini intorno alla metà degli anni Ottanta: era, più precisamente, il 1985 quando Direct Line introduceva nel continente europeo la vendita diretta di polizze. Sono passati, quindi, trent'anni dalla prima volta in cui i clienti hanno avuto la possibilità di comprare una polizza semplicemente al telefono, dialogando - per così dire - con una compagnia assicurativa.

E in effetti ancora oggi il dialogo è uno dei punti di forza di Direct Line, grazie al suo servizio di assistenza ai clienti sempre ineccepibile e costantemente a disposizione (per contattarlo, è sufficiente usare il numero che si trova a questo link). La soddisfazione della clientela sembra proprio essere il punto di riferimento della compagnia, che oggi può sostenere - senza timore di essere smentita - di collocarsi ai vertici del mercato del nostro Paese nel settore delle assicurazioni dirette. La proposta di tariffe il più possibile competitive si coniuga con un'assistenza puntuale e cordiale, resa possibile dal lavoro - in Italia - di 900 professionisti: e, di questi, oltre 500 sono impegnati a favorire una relazione diretta e fruttuosa tra la compagnia e la clientela.

Non è un caso, quindi, che per il terzo anno consecutivo nel 2015 Direct Line abbia avuto il merito di ottenere il Sigillo di Qualità conferito dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha nominato la compagnia la migliore nel mercato delle assicurazioni RCA on line. Tra i tanti elementi distintivi della società vanno individuate, poi, delle campagne pubblicitarie di grande effetto, che hanno occupato non solo i media più tradizionali come la stampa, la tv e la radio, ma anche quelli più innovativi come il web: insomma, sono stati utilizzati tutti gli strumenti utili per arrivare ai consumatori e per comunicare loro nel modo più chiaro e più trasparente possibile. Proprio la trasparenza è un carattere dominante di Direct Line: in effetti il cliente, non appena compra una polizza, viene seguito da un team di consulenti per qualsiasi necessità, si al telefono che tramite posta elettronica. Il servizio clienti è sempre all'insegna dell'efficienza, sia che si tratti di acquistare una polizza per la propria macchina o per la propria moto, sia che si tratti di acquistare una polizza per la propria casa.

Articoli Correlati

Prenotare voli low cost

Prenotare voli low cost

Tutti gli accorgimenti ed i consigli di cui tenere conto al momento di prenotare voli low cost, per ottenere il massimo del risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in casa

Come risparmiare in casa

Consigli e suggerimenti su come risparmiare in casa: risparmiare sulla spesa, in cucina, sulle bollette e tanto altro ancora Leggi tutto -> ..

Come risparmiare energia

Come risparmiare energia

Un insieme di consigli su come risparmiare energia, sia effettuando investimenti a lungo termine, sia con piccoli gesti quotidiani Leggi tutto -> ..

Come risparmiare soldi

Come risparmiare soldi

Trucchi ed accorgimenti su come risparmiare soldi da far fruttare in seguito su libretti di risparmio o conti risparmio Leggi tutto -> ..

Come risparmiare in un matrimonio

Come risparmiare in un matrimonio

Consigli e suggerimenti per imparare come risparmiare in un matrimonio, ottenendo un ricevimento perfetto senza rinunciare a nulla Leggi tutto -> ..

Come risparmiare sulle tasse

Come risparmiare sulle tasse

Un elenco delle principali spese detraibili e di quelle deducibili, per imparare come risparmiare sulle tasse in maniera perfettamente legale Leggi tutto -> ..